Un buono da 40 euro che non vale poiché loro non hanno più la ricevuta !
Evitate a ogni costo.
Antefatto: a settembre 2012 mi regalano un buono da 40 euro presso Lucky Sport in via Andrea Costa.
A Dicembre, a ridosso delle feste di Natale, mia moglie va al negozio per acquistare un accappatoio per Giacomo, nostro figlio di 5 anni. Ma non hanno nulla della sua misura percui le restituiscono il buono con attaccato lo scontrino originale (che avevano staccato dal buono appena lei era entrata mostrandoglielo).
Fatto: sabato (2 febbraio 2013) Bobo va al negozio con il buono per comperare “qualcosa da corsa”. Sceglie, va alla cassa e mostra il buono da 40 euro. Loro dicono che non è valido poiché non hanno la controricevuta in cassa, e anche i nomi che Bobo fornisce loro come cognomi, a loro non risulta. Conclusione Bobo compera lo stesso 90 euro di materiale.
Ieri (5 febbraio 2013) verso le 18:30 vado al negozio per chiedere spiegazioni; mi viene ripetuto che il buono per loro potrebbe anche essere rubato dato che non esiste contropartita in cassa da loro. Inoltre a loro risulta strano che lo scontrino attaccato al buono sia da 79 euro e non 40. Da notare che 1) nello scontrino c’è scritto, tra le altre voci, “40 euro scarpe” e 2) il mio amico aveva infatti comperato altre cose per sé in quell’occasione. Le due signore sono quindi state irremovibili e mi hanno ripetuto mille volte che senza ricevuta in cassa il buono di per sé non è utilizzabile, per loro è come non esistesse.
Me ne esco un po’ mesto… e torno a casa frastornato. NON SONO ABITUATO A FARE DEGLI SCONTRI DIALETTICI ! QUANDO SONO NELLA RAGIONE RIMANGO SEMPRE BASITO DA CHI MI SOVERCHIA CON LA SUA RIGIDITA’.
Mentre torno a casa penso: “in pratica mi hanno dato del ladro e dicono che il buono non è valido perché c’è la prova del fatto che loro non hanno la ricevuta in cassa”
In realtà è esattamente il contrario ! Vi rendete conto ?
Cioé “il mio buono è valido e io non sono un ladro, e loro hanno perso la ricevuta”.
Ora devo decidermi se chiamare l’avvocato o chiamarli al telefono e dire loro che sono dei cazzoni ad aver perso la ricevuta e che io ne pago le conseguenze.
… inoltre se fosse un buono rubato, Bobo sabato non avrebbe certo speso 90 euro… una volta visotsi non riconosciuto il buono !
GRRRRRR !!!!!!
io che sono uno notoriamente bellicoso li chiamerei dicendogli: “ho un amico avvocato, speravo di risolvere la cosa a buonsenso, ma visto che a voi manca mi vedo costretto ad affidargli la cosa. O magari visto che di recuperare 40 euro mi frega il giusto, mi toglierò la voglia di vedere come funziona il 117…