Dopo 18 anni di onorato servizio, a luglio 2017, ho deciso di liberarmi dall’ elefante (R1100GS) con cui avevo girato per tutta Europa, da Gibilterra alla Turchia. Ho percorso con lei ben 180.000 km con veramente pochi probemi meccanici (sensore di Hall, levetta al motore della frizione, alcuni cavi della frizione). Manuela ed io l’abbiamo usata molto, e poi io ogni giorno per andare al lavoro, con ogni tempo meteo.
E così mi sono buttato su una stradale; una (usata) BMW R1200R del 2016. Raffreddamento ad acqua, 6 marce, 125 CV e sopratutto 125 kgm di coppia !
L’ho trovata a Cremona con soli 3.900 km, dal concessionario BMW ufficiale. Acquistate due borse laterali, sono poi passato a personalizzarla mettendola a punto: parafango anteriore allungato, paraspruzzi anteriore, parafango posteriore, paraspruzzi ammortizzatore posteriore, bauletto “vecchio” della GIVI per i trasferimenti quotidiani. E infine un parabrezza Puig modificato con parti MRA.
Sì perché io la moto la uso tutto l’anno. Che piova o faccia freddo.
Dotata di BMW Navigator VI, mi permette ogni giorno di andare a lavorare (25+25 km) e di fare alcuni viaggi con mio figlio grande.
Gran moto, dotata di una coppia sorprendete. Una “schiena” che ti permette di gestire ogni situazione quasi senza cambiare marcia. E a proposito è dotata di cambio elettroassistito e sospensioni semi-intelligenti. In pratica perfetta per assecondarti in ogni situazione tu voglia stare: guida sportiva, sotto la pioggia, in coppia con carico….